Il nostro Blog

Marzo 2011

QUI SI FA LA STORIA..

Popolo rossoblu dei DISTINTI, Vi scriviamo queste poche righe per rendervi partecipi di un grande progetto, che il club FIGGI DÖ ZENA sta lavorando dalla fine di settembre 2010. Anche se a qualcuno di Voi sembrerà presto, NOI oggi con questo scritto parliamo di DERBY. NOI ci stiamo pensando da inizio campionato e abbiamo intenzione di preparare una COREOGRAFIA che entrerà nella storia del GENOA come la più grande mai fatta nei DISTINTI. Tutta interamente fatta da NOI, studiata, cucita, disegnata, e colorata, senza l’ausilio di ditte specializzate. Una coreografia che rappresenterà tutto quello che vuol dire essere GENOANI in una città come GENOVA. Come tutti i grandi progetti, per realizzarli necessitano di tanto lavoro e tanti fondi, il club da solo non riesce a sostenere una spesa che ammonta quasi a 4500 euro. Possiamo capire che la cifra possa risultare eccessiva per una coreografia, e che certe somme potrebbero essere destinate ad iniziative sociali, ma come sapete NOI abbiamo sempre fatto iniziative sociali e continueremo a farle, però questa volta VOGLIAMO fare quello che ha sempre contraddistinto il tifoso GENOANO da tutti gli altri tifosi, AMARE LA MAGLIA E FARE DELLE MERAVIGLIOSE COREOGRAFIE !!!
Prima del DERBY mancano solo 4 incontri casalinghi con oggi, quindi come vedete non è cosi presto, il tempo passa veloce e quindi dobbiamo incominciare a chiedervi un aiuto. DA QUESTA PARTITA fino a Genoa-Lecce VEDRETE AGLI INGRESSI DEI DISTINTI i ragazzi e le ragazze del club che raccoglieranno le VOSTRE offerte per la coreografia del DERBY.
Quei ragazzi e ragazze fanno parte di coloro che preparano lo spettacolo del derby e i GENOANI devono aiutarli perché DI QUELLO SPETTACOLO NE FAREMO PARTE TUTTI!
Sappiamo che è tempo di crisi, ma se tutti dessero un solo euro in una sola partita avremmo raccolto la somma per realizzare il tutto, purtroppo non è MAI cosi, molta gente sbuffa perché i ragazzi CHIEDONO soldi, alcuni li ignorano completamente come se non li avessero nemmeno visti.
Per chi fa colletta tutte queste situazioni sono davvero imbarazzanti, perché fanno capire che il popolo genoano (in parte) è stanco di tutto ciò che ci è sempre stato attribuito come miglior pregio: ESSERE LA TIFOSERIA PIU’ BELLA DEL MONDO!!!
La GENOANITA’ non va pregata, sta alla Vostra coscienza pensare che questi ragazzi sono coloro che vi faranno parlare tutta la settimana, tutto l’intero anno della meravigliosa coreografia fatta, e sono coloro che spendono tantissimo del loro tempo libero, fino alle 3, 4 a volte 6 del mattino per preparare quello spettacolo di cui anche VOI farete parte, per quell’amore che ci accomuna tutti…IL GENOA.
Vi chiediamo cortesemente di non sbuffare, di non ignorarci se vi si chiede un euro, quel euro va per far la storia del GRANDE GENOA e dei GENOANI.
All’andata Li abbiamo battuti. Questa volta, sul campo non dipenderà da noi, ma sugli spalti vi assicuriamo che con questa enorme coreografia sarà la loro ennesima umiliazione….PERCHE’ NEL CALCIO SI VINCE E SI PERDE…MA QUANDO IL GENOA ENTRA IN CAMPO, LO SPETTACOLO SIAMO SEMPRE NOI!!!