Il nostro Blog

La Nostra Festa… e oltre

Un ringraziamento particolare va a chi ci ha sostenuto sia sponsorizzandoci che aiutandoci materialmente. In poche decine di giorni si è riusciti in una cosa che in inverno sembrava una cosa impossibile.

Abbiamo cominciato un nuovo progetto, ambizioso, pieno di obiettivi da raggiungere.

Abbiamo voluto chiamare questo progetto ” AMA LA TUA CITTA’ DIFENDI I TUOI COLORI “, perchè non è solo una cosa per noi del club, ma anche per la cittadinanza che ci circonda. Nei giorni precedenti alla festa del club, i nostri ragazzi si sono “armati” di guanti e attrezzi per il giardinaggio e hanno ripulito e tagliato l’erba nella poche aree verdi di fronte il club. Le condizioni delle aiuole e dei giardini pubblici non sono decorose per una città chiamata Superba.

Sporcizia ed erba lunga consentono a chi si è appropriato dei giardini specialmente al venerdi e al sabato di sporcare ancora di più e usare le siepi come bagni a cielo aperto. Questi comportamenti non fanno altro che allontanare le famiglie con i bambini dai giardini e acconsentire a chi piace il degrado di impadronirsene.

Ripulendo o meglio, iniziando a ripulire queste aree, il Club ha voluto dare un segnale alla cittadinanza e a chi abitualmente sporca quei luoghi.

Ci sembra assurdo abbandonare al degrado un luogo al centro di una zona cosi popolata, ci sembra vergognoso che nessuno faccia nulla per far capire che siamo a Genova, quartiere di Marassi e non su una piana del Rio Verde (che probabilmente è più pulito), ci sembra incredibile che la gente che abita li non si incazzi e si faccia rispettare, ci sembra giusto iniziare noi a fare il primo passo verso la riqualificazione di un posto che nasce con l’intento di svago e ritrovo familiare.

A settembre continueremo il progetto e senza ombra di dubbio ne sentirete parlare..

Per quanto riguarda la festa del club, la riuscita è stata ottima , sia come partecipanti che come raccolta fondi per il canile di Genova, ricordiamo che la serata è servita a sovvenzionare un progetto di una area verde attrezzata per consentire ai cani ospiti della struttura di poter sgambettare in un’area loro dedicata anche nei giorni piu caldi .

La cifra raccolta, tolte le spese della festa è di 15oo euro, che verranno consegnati all’Assessorato dell’Ambiente del Comune di Genova, inoltre il Club ha dato la propria disponibilità a dare una mano per realizzare materialmente il progetto.

Avanti FIGGI DO ZENA..

Foto Festa:  https://www.facebook.com/media/set/?set=a.673136526114284.1073741827.252951294799478&type=3

Foto Progetto: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.673159282778675.1073741828.252951294799478&type=3

 

festa19