Lo scopo di questo percorso, intrapreso con successo nelle tre stagioni calcistiche appena passate, è avvicinare le nuove generazioni di genoani ai valori del tifo, nella sua essenza più bella, come l’aggregazione e lo sviluppo della fantasia all’interno dello stadio oltre quello di favorire una presenza sempre più numerosa delle famiglie a tifare per il grifone.
Uno scambio di valori fra grandi e piccoli grifoni che rafforzerà l’intero tifo rossoblu.
Per lo sviluppo del progetto, abbiamo confermato il primo anello del settore “Distinti” il luogo adatto per continuare la Genoa Academy.
Chi ha un’età compresa tra i 4 e i 16 anni potrà far parte della Genoa Academy. Per motivi organizzativi, una volta raggiunto un determinato numero di partecipanti, gli organizzatori potranno far cessare le iscrizioni.
I partecipanti alla Genoa Academy DOVRANNO essere iscritti direttamente almeno da un genitore o tutore legale, compilando l’apposito modulo, reperibili SOLO ed ESCLUSIVAMENTE presso la sede dell’ Associazione Figgi dö Zena in via Lungo Bisagno Istria 3 Rosso.
Il genitore o il tutore legale del minore DOVRÀ recarsi nella sede dell’ Associazione Figgi dö Zena, per apporre le proprie firme.
Il genitore o tutore legale potrà far accompagnare, allo Stadio L.Ferraris, il minore da terzi, sottoscrivendo l’ apposito modulo dove si impegna ad assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata della manifestazione sportiva sotto la SUA responsabilità.
Una volta svolte le procedure d’iscrizione alla Genoa Academy, i nostri volontari illustreranno le modalità per poter sottoscrivere gli abbonamenti (tramite Tessera del Tifoso) riservati per la Genoa Academy nei settori 103 e 104 dei Distinti.
Se l’organizzazione si renderà conto che, l’adulto (genitore e/o accompagnatore) si presenta allo stadio senza il minore iscritto alla Genoa Academy, per un numero di volte superiore a 9, l’anno successivo non potrà iscriversi all’iniziativa.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di trasformare i settori 103-104 assegnati nei Distinti in una piccola “GRADINATA” piena di colori rossoblù, di allegria e di amicizia, qui i giovani tifosi impareranno tutti insieme a tifare Genoa.
Questo nuovo percorso è finalizzato a far avvicinare le nuove generazioni di Genoani ai valori veri del tifo, nella sua essenza più bella, come l’aggregazione e lo sviluppo della fantasia, per risaltare la genoanità all’interno dello stadio, attraverso bandiere, coreografie e tanta voce.
La particolarità della Genoa Academy sarà la condivisione del tifare per il Grifone con gli adulti presenti nei settori indicati. Uno scambio di valori fra grandi e piccoli grifoni che rafforzerà l’intero tifo rossoblu.
Tutti i partecipanti alla Genoa Academy, dovranno recarsi con il proprio accompagnatore, coadiuvati dai nostri volontari, nei settori 103- 104 dei Distinti dove non sarà previsto il posto assegnato, ma saranno fatti accomodare dall’organizzazione in base ai posti liberi e dall’ordine di arrivo degli iscritti.
I giovani tifosi dell’ Academy, potranno scegliere se stare accanto a chi gli ha accompagnati, oppure “far gruppo” fra i giovani della Genoa Academy, ma sempre con la presenza dell’accompagnatore nel settore prescritto.
Gli abbonamenti per la Genoa Academy non sono cedibili. NON È CONSENTITO spostarsi in altri settori. Gli iscritti alla Genoa Academy DEVONO farsi smarcare (all’interno dello stadio al Primo anello Distinti lato Gradinata Nord) dal NOSTRO STAFF indicando nome e cognome. Chi alla fine del campionato non avrà almeno 9 presenze nel settore della Genoa Academy, non avrà più il diritto di prelazione per l’anno successivo.